Social Media Examiner (qui) indica le direzioni intraprese dalle imprese nella realtà dei social media. Il barometro segna decisamente “entusiasmo”. Le organizzazioni ci credono – secondo la ricerca negli ultimi 18 mesi il 66,5% ha avviato politiche sociali –. L’impreparazione del management e le difficoltà nel misurarne il ritorno sono gli ostacoli più alti. Mali di gioventù per un fenomeno della storia della comunicazione che non è un episodio.
Interesse che si traduce in investimenti che scolpiscono mestieri diversi, la cui terminologia (qui) è stata segnalata da Pier Luca Santoro - il Giornalaio – che riprende un’infografica realizzata dal sito Socialize. Nuovi lavori che, nonostante il rischio d’improvvisazioni a bassa tensione professionale – e sul tema vale la pena leggere quando dice Max Cavazzini (qui) –, possono creare nuova occupazione.
L’innovazione tecnologica si dimostra sempre più la strada – soprattutto nei paesi avanzati, con mercati tendenzialmente saturi – per creare dinamiche virtuose.
Nessun commento:
Posta un commento